Passa ai contenuti principali

Alla ricerca di Tempo!

Direttamente dalla scrivania di Juneross
Quanto  costa la felicità?
Per chi si accontenta, poco o quasi nulla.
A me, ad esempio, è bastato realizzare che ho bisogno del mio Tempo per essere felice, oddio parola grossa, diciamo per sentirmi soddisfatta.
Tempo per preparare il pranzo della domenica: pulire le verdurine, avviare pigramente un sugo semplice, lasciarmi cullare dal caldo dei primi raggi di sole.
Tempo per scegliere i colori che mi ammalieranno questa primavera: rosa, azzurro, verdino. Sempre gli stessi, lo so, ma quanta sicurezza nei gesti che si ripetono perpetui.
Tempo per decidere a scrivere, per esaminare le mie emozionì come lettrice, per capire se il rosa fa ancora parte di me.
Tempo per comprendere che, malgrado tutto, mi è sempre piaciuto lasciare una traccia di me in un diario, in questo bloggerino, che nel tempo è diventato il mio confidente, la mia ossessione.
Il Tempo, signori miei, a mio modesto parere, è la chiave della felicità...

E voi, come state usando il vostro Tempo?

Non abbiate timore di rispondere, il blog vuole esere una sorta di porto sicuro. Non sono permessi commenti volgari, offensivi:  la sezione SPAM è sempre attiva

Riprendiamo i dialoghi...vi va?








Commenti

  1. JuneRoss è tornata! Mi sei mancata (pure la rima).
    Cosa faccio? Scrivo.
    E tu? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juneross è tornata?Non ancora! Al momento valuto e cerco di rimanere in contatto con le mie amiche.

      Elimina
  2. Oggi ho impiegato il mio tempo per la ricerca dei rivestimenti della mia nuova casa, scegliere da cosa sarai circondata è bellissimo. Il pomeriggio un paio d'ore dedicate alla scrittura.

    Margaret Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Margaret! casa nuova? che meravigliaaaa! ottimo modo di spendere il Tempo. Per quale stile opzionerai?

      Elimina
  3. alla ricerca di TEMPO? In caso di necessità si comprano i KLEENEX

    RispondiElimina
  4. JuneRoss mi sei mancata, il Tempo è una cosa che ultimamente non riesco più a gestire ed avere per me, infatti sto cercando la vera felicità, non riesco più a dedicarmi a quello che mi piace e mi rende felice. La lettura sta avendo un blocco in questi ultimi anni, le creazioni che mi piaceva fare non esistono più, le chat con le amiche sparite, tutto si fa di corsa e a volte mi sembra di avere tutto sulle spalle, puntualmente si presenta una sensazione di essere sommersa e soffocata dagli eventi e non ho la più pallida idea di cosa fare per ritrovare l'equilibrio di una volta. Le giornate passano e mi accorgo che faccio sempre di meno quello che vorrei fare, la felicità e il Tempo sfuggono e le uniche cose sono piccoli momenti che mi regalano le figlie... per fortuna che ci sono loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro mio, portare avanti due bimbe, che ormai sono quasi signorine, non è cosa da poco. Ruota tutto intorno a loro, e purtroppo dovrai aspettare ancora un pochino affinchè tu possa cominciare a respirare un po’. Non ti scoraggiare, e prenditi Tempo, rallenta la tua routine, cercando di scaricare il troppo, quello che non è necessario....

      Elimina
  5. Eh... bella domanda... boh? Lo devo ancora capire, forse ho bisogno di Tempo per farlo. Chissà? Forse resterò la stessa o forse rinascerò come l'Araba Fenice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. JuneRoss bentornata, mi siete mancati tu e il tuo blog, pensa , pur continuando a leggere rosa, non ho più lasciato commenti, con te è sparito il gruppo storico delle "amiche virtuali" e non sono più riuscita a ritrovare la "magia" della comprensione, dell'ironia, della condivisione che caratterizzava il tuo diario come lo chiami. Ok ci sono altri blog interessanti, validi ma non mi sono più sentita a casa come qui.
      La felicità? una gita fuori porta, una buona lettura, qualcosa da amare.
      Alla prossima per leggerti ancora ciao Daniela

      Elimina
  6. Il tempo, care le mie ragazze, è diventato un lusso. A volte mi sembra di arrancare e non arrivare comunque a fare tutto ciò che vorrei. Mi piacerebbe avere più tempo per me, per chi mi circonda. A volte sento quasi un senso di colpa perché non riesco ad essere presente nella vita delle persone che amo come vorrei. Non vi nascondo però che per la mia sanità mentale, il tempo per leggere me lo ritaglio, fosse tre pagine al giorno...staccare mi serve per affrontare più serenamente questa continua corsa contro il tempo.

    Ele

    P.S. Mi mancate tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh la mia cara Ele, sembra che da un giorno all' altro siamo cresciute, lasciandoci dietro il tempo per i "giochi"....sob!

      Elimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua