Aprofittiamo di questa recensione per darvi una piccola comunicazione di "servizio": troverete il primo racconto della nostra cara amica, Serena Bertoli, pubblicato sulla rivista Confidenze ( in edicola dal 25 aprile 2012)
Complimentissimi SereJane!
Direttamente dalla scrivania di SereJane
Il
negozio di Tiffany, New York e un uomo in cerca dell’anello perfetto,
ma…. Se la persona per cui sta cercando proprio quell’anello fosse
sbagliata per lui?
Ecco quello che si domanda Matìas, il protagonista di quest’avventura, mentre si trova a Manhattan nell’enorme edificio di Tiffany a cercare un regalo di fidanzamento. Entrando in quel negozio tutte le sue certezze sono svanite, semplicemente perché i suoi occhi si sono incrociati con quelli di Alice.
L’effetto
di quello sguardo è devastante per tutti e due! L’urgenza di parlarsi,
toccarsi e conoscersi è incontrollabile e così Matìas la avvicina.Ecco quello che si domanda Matìas, il protagonista di quest’avventura, mentre si trova a Manhattan nell’enorme edificio di Tiffany a cercare un regalo di fidanzamento. Entrando in quel negozio tutte le sue certezze sono svanite, semplicemente perché i suoi occhi si sono incrociati con quelli di Alice.
E purtroppo qui ci ritroviamo davanti ad un altro bel “ma”.. Non vi sarete mica scordate della misteriosa fidanzata che lo aspetta a casa??
Così Matìas e Alice, dopo un breve interludio, sono costretti a separarsi…solo fisicamente però, perché infatti le loro menti saranno sempre collegate e i loro pensieri voleranno sempre al ricordo del loro incontro.
Innamorarsi a Manhattan è una storia romantica, di speranza e di lotta. Racconta di due vite molto diverse, ma con uno stesso scopo: quello di incrociarsi di nuovo.
E’ inutile che ci provate!! Tanto non vi dico altro. Sono perfida, lo so!;)
Vi posso però anticipare che questo libro vi terrà ben bene appiccicate alle sue pagine, sarete travolte dalla sua frenesia e non riuscirete a smettere di leggerlo! O per lo meno questo è quello che è successo a me!;)
Non sono proprio riuscita a rimanere insensibile alla storia di Alice, un’infermiera dal cuore d’oro e con una grande passione per i bambini. Una ragazza come tutte noi, sensibile, generosa, romantica, che ha sofferto molto per amore e che ha bisogno di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare una nuova vita.
Per non parlare di Matìas, professore universitario, scrittore famoso (Maròòòò), ma che rimane con i piedi per terra. Forse un po’ troppo diligente e rigido all’apparenza, ma con un cuore palpitante che non aspetta altro di sprigionare l’immensa passione e l’amore che contiene.
Insomma, amiche, non vi ho incuriosito almeno un poco?
Devo ammettere di aver diffidato all’inizio, generalmente preferisco di gran lunga gli storici, ma questa volta ho deciso di buttarmi e sono veramente contenta di non essere rimasta delusa.
E’ vero, Tiffany è sempre un tormentone, ma che c’è di male a voler sognare un pò?
Insomma, lasciatevi incantare anche voi da questa splendida storia d’amore che ci insegna che in amore tutto è possibile e che per vivere una favola basta saper lottare e giocare tutte le carte che abbiamo.
SereJane
Sniff... sniff... sono quasi commossa, la piccola... cresce!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione Sere!
RispondiEliminaSono in piena fase contemporanea ed ogni suggerimento è ben accolto!
Ragazze un bel libro che fa bene al cuore!
RispondiEliminaL'ho letto, anzi divorato direi, lo consiglio a tutte le romanticone come me!
Andreina
Un uomo affascinante, un gioiello da Tiffany.... chi non vorrebbe vivere una storia così?
RispondiEliminaMi prendi per la gola, cara Sere, con la tua splendida recensione, stuzzicante ma per niente spoilerata; ammetto di subire enormemente il fascino dei gioielli.... e degli uomini interessanti!
P. s. complimenti per la pubblicazione del tuo racconto!
Ciao
Lucilla
Brava Serena e complimenti per la tua recensione che mi ha incuriosito per la storia e il profilo dei personaggi!
RispondiEliminaCi farò un pensierino!!