Passa ai contenuti principali

Letture sotto l'ombrellone

Che caldoooo! Voglia di vacanze, di mare,di montagna, di un igloo, l'importante e' staccare la spina! Anche noi del Blog, rallentiamo un po', ma mentre pensavamo alle vacanze, una domanda e' sorta spontanea:

"Quanto leggete in vacanza? Di piu' o di meno del solito? I libri che portate con voi, li riportate a casa senza nemmeno averli aperti?"
Fateci sapere, ma soprattutto consigliateci una buona lettura sotto l'ombrellone. Quali libri metterete nelle vostre valigie?
Siamo tutto orecchi e curiose di sapere.

P.s. La nostra cara Eleonora partira' per la stupenda Sardegna in viaggio di nozze, ecco questo e' un caso in cui difficilmente si avra' tempo per leggere, o no?


Buone vacanze a chi parte e a chi resta, ci faccia un segno, ci lasci un messaggio cosi continuremo a farvi compagnia con i nostri post.

Juneross








Commenti

  1. Buone vacanze a tutte e a voi del blog in particolare. Cosa farete di bello?
    Leggere in vacanza? Certo che sì, più del solito, c'è più tempo; e poi, visto che al solito mi toccheranno due settimane in Sicilia, ospite (prigioniera) dei suoceri, in quel periodo di solito faccio fuori un mucchio di libri, un pò come evadere l'eccedenza di molti mesi. Non a caso, ho sempre problemi all'aeroporto per il peso della valigia dei libri!
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  2. Buone Vacanze a tutte quelle che partono!!

    Divertitevi...per quanto mi riguarda resterò a casa...solo a settembre avrò qualche giorno al mare di Gabicce!!
    =^_^=

    RispondiElimina
  3. Ciao, splendida Lady! Porti anche la gatta con te? Dalle un bacino da parte mia.
    Ciao
    Lucilla

    RispondiElimina
  4. Io anche sarò a casa, anche durante le ferie, quindi non ho problemi di libri e valigie.

    Buone vacanze a tutte quelle che partono.

    Libera

    RispondiElimina
  5. Quest'anno niente vacanze.....la mia gattina ha troppi problemi di salute e non voglio lasciarla nemmeno per un giorno! Non sarei tranquilla!
    Buone vacanze a chi parte!!!!
    Morena

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri di buone vacanze a tutti, a chi parte e a chi resta! Io in estate leggo di più ma per le mie vacanze devo rinunciare ai miei amati libri onde non sforare i15 Kg di franchigia permessi dalle compagnie aeree! Ma non mollo e di solito quando sono a destinazione compro i miei adorati romanzi a caro prezzo visto che all'estero costano di più, e naturalmente ne leggo di meno. Mi rifarò al ritorno!
    Manuela G.

    RispondiElimina
  7. Decisamente anche in vacanza non posso rinunciare ad un buon libro, che mi tiene compagnia sotto l'ombrellone o mentre mi rosolo al sole :) Solitamente scelgo qualche lettura leggera, poco impegnativa ed allegra: i libri impegnativi si tengono per periodi in cui l'attenzione è maggiore!
    Buone vacanze a tutti!!!

    RispondiElimina
  8. ciao a tutte, sono appena rientrata da una settimana al mare e come sempre sono partita con una valigia per me e una apposta per i libri...
    fortuna vuole che negli ultimi anni la mia famiglia si sposta in macchina, quindi il problema peso è relativo...
    in vacanza riesco sempre a leggere di più, per fortuna.
    purtroppo durante la vita di tutti i giorni il tempo è poco e quindi accumulo libri su libri, nell'attesa di tempi migliori.
    quindi appena ho qualche giorno di vacanza, sperando di avere una nonna vicino per fare da baby sitter al bambino, mi porto tutto quello che posso, anche molto di più, perchè voglio poter scegliere a seconda dell'umore... A volte ho più voglia di 800, magari qualche medievale... a volte di fantasy... insomma, ne riporto indientro tantissimo ancora da aprire, ma diversi per fortuna sono letti! anche perchè anche se ho una valigia piena di libri, ne compro lo stesso in edicola o in libreria nei posti di villeggiatura :)
    e il numero dei libri da leggere aumenta lo stesso ;)
    baci e buone vacanze a tutte
    Lety

    RispondiElimina
  9. Nessuna vacanzina...
    comunque quando fa tanto caldo riesco a leggere poco
    buone vacanze a chi parte.

    RispondiElimina
  10. Buone vacanze a chi parte!
    Io me ne resto a casuccia, forse farò delle capatine di un giorno qua e là, anche se sarò in ferie la seconda quindicina di agosto.
    E quindi anche io nessun problema di valigie e di libri.
    E meno male, altrimenti dovevo portarmi il carrello!

    RispondiElimina
  11. Certo che se siamo un campione rappresentativo valido, in vacanza quest'anno gli italiani ci vanno veramente in pochi! Anch'io, al massimo spero in un weekend in montagna.
    Ma visto che non ci si deve alzare presto tutti i giorni per portare i bimbi a scuola, di notte si può leggere di più!!!
    Susanna

    RispondiElimina
  12. La mia vacanza quest'anno sarà breve,appena una settimana, ma i libri in valigia non mancheranno.
    Di solito in estate leggo di più perchè posso leggere fino a tardi.

    RispondiElimina
  13. In vacanza non leggerò molto perchè prendendo l'aereo devo stare molto attenta con il peso delle valigie....mi rifarò sicuramente al ritorno sfruttando al massimo gli ultimi giorni di ferie!

    RispondiElimina
  14. Anche per me niente vacanza è vero che non lavoro ma badare a casa è 24 non stop ehehe.
    E' vero che quando parto anche io ho bisogno di una valigia solo per i libri.
    Spero di comprare presto un ebook reader così il problema non ci sarà più :)

    RispondiElimina
  15. Io ho già fatta un pezzo di vacanza. Visto che devo leggere con un occhio solo per controllare la mia truppa, ho portato solo romanzi leggeri: quest'anno ho optato per il pack estate della Harmony!

    RispondiElimina
  16. Cara Lucilla...Miele viene sempre in vacanza con me...addirittura all'Isola d'Elba...credo che fosse l'unica micia sul traghetto...tranquilla nel suo trasportino si è goduta la traversata e credo si sia anche divertita nell'appartamento...non faceva che fare su e giù dalle scale che portavano al soppalco...aveva un letto singolo solo per lei...inoltre passava il tempo sotto il letto matrimoniale sopra la moquette che ricopriva il pavimento!

    Ma ricordo quella volta a Corinaldo...quando ha preteso di cambiare stanza...perchè quella dove stavamo era troppo piccola e non le piaceva!!
    ;o)))))

    RispondiElimina
  17. Impagabile la tua Miele, cara Lady, ma anche tu! Vorrei che tutti i vacanzieri fossero come te, che non ti separi mai dalla tua piccola. Perciò, un augurio di cuore a voi, a Morena e alla sua gattina (spero che tutto si risolva), a Lety e alla sua truppa, a Lullibi bipolare.... Insomma, che l'estate possa essere bella e serena per tutte noi!
    Ciao, lettrici animaliste.
    Lucilla

    RispondiElimina

Posta un commento

Non dimenticate di firmare i vs commenti e di spuntare il pallino ANONIMO se non avete un account google.
I vostri commenti non sono moderati,ma nel caso fossero ritenuti offensivi, potrebbero essere cancellati anche dopo la pubblicazione. Confidiamo nella vostra educazione :)

Grazie, la vostra opinione e' preziosa!

Post popolari in questo blog

DEANNA RAYBOURN

.... Ogni storia che viene narrata Ha dietro una persona che l’ha creata: Nella mente un pensiero le è nato E amore e mistero ha amalgamato. Così Deanna Raybourn ci ha raccontato Cosa ha veramente pensato Dando vita al racconto citato… .... il cantastorie Sylvia Z. Summers intervista per il blog: DEANNA RAYBOURN Ciao Deanna, posso solo iniziare dicendo che sono molto molto orgogliosa di intervistare un’autrice come te. Ho appena finito di leggere “Silenzi e Segreti” (Harlequin Mondadori, “Grandi Romanzi Storici Special”), e l’ho trovato una lettura molto affascinante, con un intreccio poderoso e un’ambientazione suggestiva – una tenuta di campagna in un’antica abbazia, niente meno! E mi ha ricordato i vecchi romanzi gotici con così tanto mistero ed elementi soprannaturali. Hi, Deanna, I can only start saying that I’m very very proud to interview an author like you. I’ve just finished reading “Silent in the Sanctuary”, and I’ve found it very intriguing, with a ponderous plot and a sug

Margaret Moore

Potevamo non intervistare una delle autrici piu' vendute in Italia? Giammai! Ecco a voi: MARGARET MOORE! Benventa in Italia Margaret! 1- Ho letto nella sua pagina web( Biografia ): "Margaret Moore ha iniziato la sua carriera all'eta' di otto anni,quando lei e un’amica inventarono delle storie in cui compariva una graziosa, spiritosa damigella e un bell’incompreso ladro soprannominato “Lo sceicco Rosso”. Cosa e' accaduto allo "sceicco rosso"? Ha mai pubblicato la sua storia? 1 - I just read on your web site: "Margaret Moore actually began her career at the age of eight, when she and a friend concocted stories featuring a lovely, spirited damsel and a handsome, misunderstood thief nicknamed "The Red Sheik." What happen to the red sheik? Was the story ever published? He and his captive fell madly in love, and he stopped stealing. We never wrote anything down, though. We just acted it out with the dolls. -Lui e la sua prigioniera si innamora

Delly....

Direttamente dalla scrivania di Artemis: Eccomi di nuovo ragazze a parlarvi di un argomento a me caro. A dire il vero ho qualche problema a farlo, mi sento stranamente emozionata. La nostra grande ospite, Ross, me ne ha dato incarico qualche ora fa ed io, da allora, non faccio che pensarci. Il motivo di questa mia sensazione non saprei individuarlo, è una sensazione strana e indefinibile. Forse è collegata con l’ammirazione che provo per tutto ciò che si nasconde dietro lo pseudonimo Delly. Tutto ebbe inizio quando ero bambina e cominciai a leggere libri che non erano solo favole per bambini. Quando andavo a trovare mia zia mi soffermavo davanti ad una libreria che lei teneva nel soggiorno e lì leggevo i titoli dei libri esposti cercando l’ispirazione. Fu così che un giorno sfiorai con le dita la costina di un Delly. Lo presi in prestito e iniziò così la mia conoscenza. Non so quanto ci misi a leggerlo e non so neanche se il primo mi piacque. So però che quando leggo il nome Delly, qua