San Valentino. Una festa commerciale, scontata, fatta per fiorai e venditori di cioccolatini. Una festa che fa arrabbiare le adolescenti prive di fidanzato e fa sospirare quelle che ce l’hanno. Che riempie i locali di coppiette sognanti.
Che ha perso per strada il suo senso vero: la magia dell’amore.
Noi ragazze di Officina abbiamo voluto festeggiare questa ricorrenza in modo un po’ insolito. Con un drabble, una composizione di 1oo parole. E, poiché amiamo le sfide difficili, abbiamo pensato a una lettera d’amore.
Vi assicuro che non è stato semplice per nessuno di noi, ma i risultati sono stati notevoli. Non è semplice coniugare brevità e sentimenti: si rischia di cadere nel banale, nella trappola della fretta. Eppure non è così.
Ogni parola è al suo posto, meditata, scelta con cura. Con amore. Multum in paucis, insomma, come dicevano i Latini.
Ancora una volta, ringrazio chi avrà la pazienza di leggere questi brevissimi testi e ancor di più, ringrazio chi li commenterà. Consigli, critiche costruttive o suggerimenti saranno graditi.
Le autrici che partecipano a questa iniziativa:
Elisabetta Bricca
Stefania Auci
Laura Gay
Tamara Palaggi
Samanta Catastini
Barbara Risoli
Cristina Contilli
Giusy Berni
Questo il link con tutti i racconti di S.valentino ( LINK)
Grazie June per averci dato visibilità sul tuo BLOG!! =^__^=
RispondiEliminaSpero che le nostre Lettere d'Amore saranno di vostro gradimento!
;o))
Baci e Buon Valentino a Tutte
Giusy
Grazie June e grazie a tutte le ragazze che vorranno leggere e commentare. Sono composizioni piccole, in cui tt abbiamo cercato di dare il meglio e spero che i vostri commenti siano numerosi e costruttivi. UN meraviglioso San Valentino a tutte voi!
RispondiEliminastefi
Come ho già commentato su FB, le autrici di Officina hanno saputo trasformare in emozioni le parole dedicate a ciò che rende la vita degna di essere vissuta: L'Amore.
RispondiEliminaBuon San Valentino a tutte.
Mariangela Camocardi
bellissime tutte le vostre lettere ragazze, complimenti!!
RispondiElimina